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  • 24 aprile 2018
    Su il cappello!
    Mi piego, ma non mi spezzo. Potrebbe essere questo il motto che caratterizza l’azienda Borsalino, storica manifattura di cappelli con sede nell’Alessandrino. Coinvolta in pesanti vicende giudiziarie a seguito della dichiarazione di fallimento nel Dicembre 2017, sembra infatti non arrendersi al suo destino, decisa a resistere tenacemente, anche attraverso la campagna #saveBorsalino, l’hashtag lanciato dal...
  • 21 aprile 2018
    Lisa, la molleggiata
    Tempo cinque minuti dopo aver parlato con Lisa Borgiani e cominci a pensare e vedere molle dappertutto. Sì, perché questa giovane artista proteiforme ha fatto delle molle la sua chiave di lettura del mondo, focalizzando l’attenzione sull’energia vitale insita in ogni elemento che ci circonda. Così, molle sia immaginarie sia reali dominano la sua prospettiva...
  • 21 aprile 2018
    La serratura nascosta di Moschino
    Jeremy Scott presenta le sue Hidden Lock bags per la stagione primavera estate.
  • 10 aprile 2018
    Le pinocchiesche giocosità dei bijou
    Pinocchio non è solo una favola. Anzi, forse non lo è affatto. È soprattutto un viaggio alla conquista della propria umanità, ovvero il percorso di un individuo – burattino del destino – che cerca la propria dignità di uomo. E’ vero che in esso la fantasia gioca una parte rilevante, rendendo tutto più lieve e...
  • 9 aprile 2018
    Il lusso della giovinezza
    Da qualche anno in qua il mondo della moda sembra ossessionato dai Millenials, i ragazzi nati nell’era digitale, benestanti-istruiti-esigenti, ovvero clienti ad altissimo potenziale. Si moltiplicano le ricerche su di loro; le maison se li contendono alle sfilate sia nella front row che in passerella; i brand di ogni continente li eleggono a loro testimonial;...