La serratura nascosta di Moschino
Una nota intrigante la chiusura a pressione nascosta griffata Moschino. Le sue nuove borse “Hidden Lock” presentano una serratura a pulsante davvero originale dove il tic-tuc parzialmente visibile e discreto è nascosto da una tasca dalla forma stilizzata simile ad un tulipano. Lo stile è sofisticato ed evoca le forme e i dettagli Seventies rivedendone però l’estetica con uno spirito molto più contemporaneo e con due varianti distintive e grintose dalla tenue nota bon ton per un mix attuale più che mai.
Ispirate alle classiche cartelle “tuck lock” degli anni ‘70 – quelle inconfondibili “bustone” semirigide con la patta squadrata e dai colori sgargianti che hanno accompagnato intere giornate scolastiche – i nuovi modelli Hidden Lock disegnati da Jeremy Scott, icona della moda pop giovanile, sono un trionfo di semplicità fatta di cultura folk.
Lineari, non impegnative, minimal ed essenziali queste bags vestono tutta l’eccellenza artigianale del Made in Italy.
Cuciture a marcapunto ton sur ton, lavorazioni matelassé, manico e tracolla rimovibili, finiture esclusive, agganci e rivetti ornamentali. Qualità da vere pop star!
I modelli “saddle” small sono quelli più gustosi e stylish. Soprattutto nelle palette rosa candy e rosso geranio, che riprendono i colori dai toni cremosi degli smalti appositamente creati per la manicure delle modelle all’ultima sfilata FW 2018 da Miss Pop Nails, nails artist newyorkese molto amata da Scott, in collaborazione con Essie il brand nails più amato dalle celebrities. Per chi preferisse qualcosa di maggiormente grintoso e funny è disponibile anche la variante più shimmery arricchita nelle profilature di micro piercing 3D dorati a punta diamantata che ne definiscono il carattere ultra strong.
Le medium hanno una struttura più squadrata e rigorosa, una intransigenza geometrica che ne è l’espressione più autentica. Una verve rock che si stempera nel linearismo schematico della variante più “pura” che enfatizza la materialità delle linee per uno stile ricercato e glam; e che invece si infiamma nella versione matelassé sulle trapunte a coste laccate a mano e sulla spessa catena metallica decorativa che ha un richiamo più magnetico e roar.
L’effetto smaltato della nappa dai toni saturi conferisce una sensazione tattile molto carezzevole e ‘morbidosa’. Il mash-up è davvero vincente.
Le caratteristiche sono quelle delle it-bag più esclusive. Sono belle ma non intimidiscono, hanno una appeal intellettuale ma contemporaneamente graffiante. Le linee sono sofisticate e i dettagli ricercati, a partire dalla serratura nascosta personalizzata con lettering Moschino in rilievo; caratteristica questa che conferisce alle “Hidden Lock” qualcosa di esclusivo, di diverso ed originale. Un mood che risulta moderno e volitivo, pensato per passare con disinvoltura dal tempo libero alla soirée in quanto racchiudono simultaneamente un’idea di esuberanza e di delicatezza. Un bel dualismo estetico per uno stile vivace e indiscutibilmente up-to-date.
Potrebbe interessarti anche: