15 49.0138 8.38624 arrow 0 arrow 1 4000 1 0 horizontal http://www.imore.it/rivista 300
  • 14 ottobre 2017
    C’è vita a Venezia: aziende unite per la bellezza in nome di Peggy
    Da sogno a realtà a brand. Tutto ciò è “Intrapresæ Collezione Guggenheim”, ossia Acqua di Parma, IED Venezia, René Caovilla, tessuti Rubelli, Swatch, Safilo, Corriere, Nardini Distillerie, Campari, Arclinea, Florim, Mapei, Reggiani Illuminazione, Arper, solo per citare alcuni nomi di queste imprese appartenenti a settori molto diversi tra loro (alta profumeria, interior design, informazione, illuminotecnica,...
  • 14 ottobre 2017
    Fendi sposa la Galleria Borghese e adotta Caravaggio
    Dopo il restauro della Fontana di Trevi, del complesso delle Quattro Fontane, delle Fontane del Gianicolo, del Mosè, del Ninfeo del Pincio e del Peschiera, e l’apertura al pubblico dello spazio espositivo del Palazzo della Civiltà Italiana all’EUR, la maison romana Fendi ha sottoscritto un accordo con la Galleria Borghese finalizzato alla creazione del “Caravaggio Research Institute”, un centro di ricerca dedicato al grande pittore del cinquecento.
  • 13 ottobre 2017
    L’esercito de “I Puritani” di De Chirico in Cattolica
    Per la prima volta a Milano i costumi che Giorgio de Chirico disegnò per l’opera di Vincenzo Bellini. E pensare che all’epoca in cui l’esercito di Puritani venne portato in scena fu un vero cataclisma! Il 25 maggio 1933 in occasione della prima edizione del Maggio Musicale Fiorentino la creatività metafisica di De Chirico sconcertò pubblico e critica. Quei costumi che lasciarono così tanti strascichi di polemiche e incomprensioni segnarono invece un momento importantissimo nell’evoluzione della messinscena operistica italiana del Novecento.
  • 12 ottobre 2017
    Un ottobre tutto made in Scotland!
    Il tartan è il trend top di questa stagione. Il look a quadri ha conquistato tutti e si proclama come l’outfit più cool del momento. Declinato in mille sfaccettature lo scozzese non può mancare nel nostro guardaroba.
  • 9 ottobre 2017
    A piedi nudi nel green
    Tutti pazzi per il golf… Non si contano in effetti le aziende di moda (dalla couture di una maison primadonna come Laura Biagiotti allo sportwear tecnico di brand come Ralph Lauren, Lacoste, Adidas, Colmar, solo per citarne alcuni) il cui campionario contempla una linea specifica per appassionati di green, tanto che ormai il look da...