White: Segno dei tempi
La Fashion Week Milanese non è solo le sfilate dei grandi marchi protagonisti della scena internazionale della Moda; realtà come White sono realtà ugualmente importanti come lo ha ribadito Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, nel suo intervento a Palazzo Reale di Milano alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione dedicata alle nuove tendenze per la P/E 2024, edizione intitolata ‘White Show-Sign of the Times’, in programma da venerdì 22 a lunedì 25 settembre negli spazi a disposizione nel Tortona Fashion District.
WHITE Milano è un spazio espositivo in grado di raccogliere intorno a sé marchi di abbigliamento femminile nazionali e internazionale. Si svolge, fin dalla sua fondazione 20 anni fa, con il patrocinio del Comune di Milano, il supporto di MAECI – Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionali, di ICE – Italian Trade Agency, in partnership con Confartigianato Imprese. Unico nel suo genere è uno degli eventi più rilevanti e dinamici durante le Milano Fashion Week, in grado di attirare numerosi buyer, addetti stampa e operatori del settore moda provenienti da tutto il mondo. WHITE mostra una visione d’avanguardia per quanto riguarda l’innovazione, lo stile e le tendenze; si propone di migliorare i contatti tra mercato ed entità creative provenienti da tutto il mondo, come contenitore di progetti innovativi, capace di offrire una selezione accurata di marchi sostenibili, maison affermate, designer sperimentali e startup di nuova generazione.
La presente edizione presenterà circa 400 marchi, di cui 40 sono lombardi ci ha tenuto a ribadire Barbara Mazzali nella conferenza stampa di presentazione segnalando inoltre la novità di questa edizione il ‘White Village’, un vero ‘Fuori salone’ che ospiterà conferenze, panel, workshop.







Visita il canale You Tube di IMORE

