Non solo sfilata
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Piazza Sempione |
La moda deve necessariamente mettersi in mostra, farsi vedere. Pur essendoci strategie di comunicazione diverse, essa deve avvenire necessariamente ed esclusivamente attraverso strumenti visuali: immagini o eventi immagine. Tra questi il più tradizionale, quasi un rito, è la sfilata. Ma c’è un altro modo di mettere in mostra l’abito. Liberarlo dalla costruzione dell’evento e mostrarlo per ciò che è. Così sceglie di presentare la sua collezione Piazza Sempione, una linea di abbigliamento e accessori donna con sede a Milano, e presente sui mercati di New York, Düsseldorf, Tokyo e Seoul
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Piazza Sempione |
La moda deve necessariamente mettersi in mostra, farsi vedere, richiamare su di se l’attenzione. Pur essendoci strategie di comunicazione diverse, essa deve avvenire necessariamente ed esclusivamente attraverso strumenti visuali: immagini o eventi immagine. Tra questi il più tradizionale, quasi un rito, è la sfilata, dove l’abito,-la collezione- è presentata ai compratori e alla stampa. L’atmosfera messa in scena non ha come finalità che l’abito sia acquistato -ciò avverrà in altri luoghi-, ma caricato di un peso simbolico, di un plus di visibilità: deve essere guardato, ammirato e tutto ciò servirà a rafforzare nell’immaginario collettivo, la griffe, il nome dello/a stilista. La stampa di moda vivrà dell’evento sfilata per lungo tempo fino alla prossima presentazione di stagione.
Ma c’è un altro modo di mettere in mostra l’abito. Liberarlo dalla costruzione dell’evento e mostrarlo per ciò che è, lasciando scorgere immediatamente il sapere tecnologico, qualità del tessuto, taglio, accuratezza dei particolari che si accompagnano ad una sobrietà di concessioni alla moda del momento.
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Piazza Sempione |
Così sceglie di presentare la sua collezione Piazza Sempione, una linea di abbigliamento e accessori donna con sede a Milano, e presente sui mercati di New York, Düsseldorf, Tokyo e Seoul.
Il capo può essere guardato, toccato, esaminato. Lo stile è classico; ma le inedite combinazioni di tessuti o dei colori e la tecnologia utilizzata nel trattamento dei tessuti, rendono la collezione contemporanea. Gli abbinamenti sono suggeriti in modo molto moderno. Il cappotto di doppio panno garzato, blu con inserto grigio è abbinato ad un top leggerissimo di raso bicolore blu e beige, la mantella di astrakan è portata con gonna dritta di demin.
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Anche capi più informali sono preziosi: la matellina è di breschwanz, la classica maglia a V è di cashmere. La vestibilità è il carattere distintivo di tutta la collezione, i pezzi si possono mischiare secondo la libertà di interpretazione di ogni donna.